BED AND BREAKFAST IN ITALIA
B&B  IN ITALIA






​





​












​
            Portale Leader in Italia
  • HOME
  • PROPRIETARI
  • LA NOSTRA OFFERTA
  • SERVIZI PER AZIENDE
    • CREAZIONE SITI
    • CREAZIONE PORTALE
    • INVESTIRE IN MAROCCO
  • CONTATTI
  • Blog


BED AND BREAKFAST
 IN PROVINCIA
 DI CHIETI



Case Vacanze in Sicilia.Scegli la tua destinazione dove trascorrere in piena tranquillità le tue vacanze in Sicilia

Home Page

BB Bed and Breakfast Case vacanze a Chieti

Picture
Se pensi ad una vacanza in Provincia di Chieti sei nel posto giusto!
Abbiamo a disposizione Bed and Breakfast e appartamenti per Vacanze in Provincia di Chieti, in città o al mare per tutte le esigenze, per le famiglie con bambini, per gruppi d’amici o per chi è in viaggio d’affari.
La Nostra Agenzia ti permette di scegliere il luogo ideale dove trascorrere le tua villeggiatura in piena tranquillità . Tutti gli appartamenti in affitto a Chieti in Abruzzo hanno cucine totalmente accessoriate per preparare la colazione, il pranzo e la cena come casa tua
LA CITTA' DI  CHIETI
Immagine
Immagine
Immagine
    Appartamenti in affitto
                
 Vasto Marina
Appartamento bilocale a Vasto Marina. Struttura nuova, dotata di cucina, soggiorno con divano letto matrimoniale, camera 
PIU'  DETTAGLI
Immagine
Immagine
Immagine
    Appartamento in affitto             Francavilla al Mare
 Casa singola con aria condizionata a 400 m. dalla spiaggia composta da una cucina, due camere da letto, un bagno
PIU'  DETTAGLI
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Chiamata anche provincia teatina, dall'antico nome della città (Teate), la provincia di Chieti confina con la provincia di Pescara a Nord-Ovest, con L'Aquila e il Molise a Sud-Ovest. A Nord -Est è bagnata dal Mare Adriatico. Il territorio di questa provincia è prevalentemente collinare e montano, caratterizzato da un susseguirsi di valli parallele, nelle quali scorrono diversi corsi d'acqua. Nella zona più settentrionale il paesaggio si presenta aspro e disabitato, mentre a Sud è più dolce e ricco di piccoli centri abitati. Le valli principali sono la Val Pescara e la Val di Sangro. La provincia comprende anche gran parte del massiccio della Majella (2.793 m), il secondo in altezza degli Appennini. I principali fiumi sono Alento, Aterno-Pescara, Aventino, Sangro, Sinello e Trigno. Sono molte le zone coperte da aree boschive, comprese nelle riserve naturali create per salvaguardare e valorizzare il patrimonio naturalistico del territorio. La parte meridionale della provincia è coperta principalmente da abeti. In prossimità della costa, invece, vi è una lecceta, interessata dalla Riserva naturale guidata Lecceta di Torino di Sangro. Nella zona della Maiella la flora è ricca di piante pregevoli come l'Acero di Lobel, la Betulla, il Pino nero di Fara di San Martino e il Faggio. I comuni più popolosi della provincia sono Vasto, Lanciano, Francavilla al Mare e Ortona.
Il litorale teatino è anche chiamato Costa dei Trabocchi, per la presenza appunto dei trabocchi, pittoresche macchine da pesca in legno. Qui si alternano tratti di spiaggia sabbiosa e bassa o di ciottolame a tratti alti e rocciosi che degradano sul mare.
La città di Chieti per numero d'abitanti è il quarto comune d'Abruzzo e nel corso della sua storia è stata dominata dagli Angioini, dagli Aragonesi e nell'Ottocento dai francesi. Sorge su un colle che divide le acque del fiume Aterno-Pescara da quelle del fiume Alento. La città è composta da due nuclei: Chieti Alta, che comprende il centro storico, e Chieti Scalo, la parte nuova, con il campus universitario. 
La Cattedrale di S. Giustino è la chiesa più grande e importante del capoluogo. Il Museo archeologico nazionale d'Abruzzo è allestito nella villa comunale, una dimora in stile neoclassico. Ammirevoli anche il Museo d'Arte "Costantino Barbella", nel palazzo Martinelli-Bianchi, con l'esposizione di affreschi, tele e ceramiche, e il Museo di arte sacra di Ortona. 

Vasto è il secondo comune per popolazione della provincia e come Chieti vanta origini preromane. La città si compone di due nuclei urbani: Vasto capoluogo - la parte storica - e Vasto Marina, il nuovo centro residenziale e commerciale. Il litorale vastese è tra le mete preferite del turismo balneare. La Cattedrale di San Giuseppe risale al XIII secolo. Il Palazzo D'Avalos sorge sui resti di un edificio del XIV secolo e porta il nome degli ultimi signori della città ed è sede del Museo archeologico e della pinacoteca. Il Castello Caldoresco nell'Ottocento è stato utilizzato anche come abitazione per privati. 

Il comune di Atessa fa parte della Comunità montana di Valsangro ed è il più grande della provincia per estensione. Qui si trova la Colonna di San Cristoforo, in cima all'omonimo colle, a ridosso del centro cittadini. La statua del santo fu costruita per invocare protezione dalla peste nel 1657. Ricordiamo poi la Cattedrale di San Leucio e la chiesa di Santa Croce, oltre ai molti palazzi signorili rimasti nel paese: Palazzo Coccia-Ferri, palazzo Spaventa, Casa De Marco e Palazzo Marcolongo. 

Nella provincia si possono poi ammirare le Terme Romane, il Civico Museo archeologico e quello diocesano di Lanciano. Sempre a Lanciano, sede del Miracolo Eucaristico omonimo, nel borgo medievale si possono ammirare la chiesa borgognona-cistercense di Santa Maria Maggiore e il suo imponente rosone e la Cattedrale, parzialmente costruita su un ponte romano del II sec.

Nel 2002 è stato inaugurato il Museo della Battaglia di Ortona-MUBA '43, che ripercorrendo l'evento bellico con un percorso tematico rende onore alle 1314 vittime civili e ai militari canadesi e tedeschi caduti nel dicembre 1943.


Immagine


Copyright ©  Gruppo Barone Holiday Tutti i diritti riservati
Per l'utilizzo di questo sito si dichiara di accettare Note Legali e Informativa sulla Privacy -